Cos’è QUADODO?
Quadodo è un progetto di economia circolare di quartiere.
Una piattaforma gratuita nata per facilitare la connessione tra cittadini e negozianti.
Vogliamo semplificare all'utente la ricerca e velocizzare in seguito il contatto diretto con i negozianti.
Su QuaDoDo troverete tutte le informazioni utili per ciascuna attività commerciale che ha aderito al progetto.
Ci impegniamo a supportare le attività locali e rendere visibile i loro prodotti e servizi senza gravare sulle loro spese.
Come funziona QUADODO?
Per il negoziante non è previsto alcun costo di commissione sul servizio mentre gli utenti avranno accesso a una serie di sconti fissi su ogni acquisto presso negozi di vicinato aderenti .
Al nostro negoziante costruiamo fin da subito e senza alcun costo, una vetrina virtuale all'interno del nostro sito. Ci occupiamo poi sempre noi della sua pubblicizzazione e sponsorizzazione.
Gli sconti fissi invece saranno garantiti al cittadino attraverso la presentazione in fase d'acquisto della nostra tessera di quartiere.
QUADODO conviene a tutti!
Quando è nato QUADODO nei quartieri?
Nasce il 4 Aprile scorso, a quasi un mese dall'inizio della quarantena con il nome di Consegna a casa Roma. Prende vita all’interno del quartiere di Ottavia ma fin da subito coinvolge anche i Municipi XIV, XIII e XV di Roma.
Riscuote un discreto successo in termini di utilità, oltre 90 negozianti hanno aderito all'iniziativa ottenendo così una vetrina gratuita che li ha aiutati a minimizzare le perdite durante il lockdown e allo stesso tempo anche i cittadini, soprattutto chi era più impossibilitato di altri ad uscire, hanno giovato del servizio.